Le fantastiche (ir)realtà di Luna Celeste Sognanti

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
Chi è Luna? have:
4 articles, 0 comments

Most users ever online was 17 on 3/5/2018, 18:49


Calendar


B_NORM B_PIN  
view post Posted on 7/12/2015, 15:26 by: ~Sfasciarealtà~Reply
Luna Celeste Sognanti nasce a Bologna nel 1994 e si avvicina alla scrittura all'età di 11/12 anni. il fattore scatenante è la congiunzione tra I Magicanti e i Tre Elementi(Kinder&Ferrero) ed il primo film di Harry Potter. Un inizio infantile che, però, la porta a scoprire i libri di J.K.Rowling e la scrittura creativa. Inizia a riempire quaderni di dimensioni diverse con storie sempre legate al mondo del maghetto miope, ma mai superando i primi capitoli.
I consigli della nonna fanno il loro effetto e con poca costanza ma tanta pratica, inizia a sviluppare un proprio stile di scrittura. Gli anni passano e la passione aumenta, diventando un sogno nel cassetto assieme ad archeologia.
Con il liceo arrivano anche le storie originali ed un nuovo scoglio da affrontare all'orizzonte. Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo le da lo spunto per una storia composta da tante mitologie. Facendo ricerche inizia a farsi l'idea che Rick Riordan sbagli nei suo romanzi e si prefissa di riportare ordine nel caos che lo scrittore americano ha creato.
Decide dunque nel 2015 di pubblicare la sua prima storia sul sito Wattpad. Il titolo è Culture-La Guerra, un viaggio attraverso le mitologie e ciò che la globalizzazione(nel bene o nel male) sta portando.
Adesso studia Antropologia Religioni Civiltà Orientali all'Università di Bologna e tra esami di giapponese e Arte e Cultura dell'America Indigena si dedica come sempre alla passione della scrittura.
Comments: 0 | Views: 24Last Post by: ~Sfasciarealtà~ (7/12/2015, 15:26)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/11/2017, 15:33 by: ~Sfasciarealtà~Reply
Scrivo da dieci anni.
Sembra ieri che presi carta e penna per la prima volta e trasformai in parole le immagini che riempivano la mia mente.
Pubblico da sette anni su internet, e ogni volta trovo solo recensioni positive.
E ora qualcuno ha visto in me qualcosa, qualcosa che chi avevo attorno non vedeva o tentava di nascondere poiché sarebbe sembrata una sconfitta su un terreno non suo.
Sibilla Peabody nelle Terre di Nessuno vedrà la luce dell'impaginazione. L'ho vista crescere, la mia piccola Sibilla, diventare peggio di prima, migliorare come carattere, vivere gioie e dolori.
L'ho vista ridere, giocare, amare.
E ora vuole iniziare questa avventura assieme a me.
Prossimamente uscirà il mio primo romanzo, rigorosamente fantasy. E... sì, sono emozionata. Ho paura che non piaccia, ma ho anche fiducia nelle mie capacità perché quando crollo ho chi mi sostiene, mi sprona, mi incoraggia.
E mi rendo conto che Sibilla non è solo figlia mia, ma anche di mio padre, di mia sorella, del mio ragazzo, delle mie nonne, e di chiunque mi abbia consigliato e sostenuto fino ad oggi e continua a farlo.
Le paure ci sono comunque, ma si superano sempre quando qualcuno ci crede davvero assieme a te.
Grazie a tutti, lettori, non lettori, teste di casco(sì, involontariamente avete contribuito anche voi), famiglia, amici, università(dannata Antropologia Sociale che ha dato il "la" a Sibilla) a chi ha creduto e a chi crede.
Grazie ai futuri "fan" e a chi inizierà a sostenermi da oggi.
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: ~Sfasciarealtà~ (25/11/2017, 15:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/6/2016, 19:10 by: ~Sfasciarealtà~Reply
Ebbene sì, il romanzo è giunto alla sua fine. Piccoli e grandi errori(ed orrori) si susseguono inesorabili mentre rileggo la mia agognata "opera".
peccato che abbia fatto l'errore più grande della mia esistenza: dare il libro alle cavie-lettori PRIMA di rileggerlo io.
O meglio, a volte me ne pento, altre volte no. È un sentimento altalenante che mi porta sempre inesorabilmente a pensare al romanzo... peccato che ci sia anche l'università da fare!
Non fraintendetemi, se mi metto amo ciò che studio. Il mondo delle culture è affascinante e ti apre la mente peggio di Efesto con Zeus, ma è quel "se mi metto" che riesce difficile attuare. Il romanzo sta prendendo veramente tanto tempo, ma non vorrei che diventasse una scusa per non studiare. Sarebbe la cosa più stupida del mondo!
Scusate, mi sto dilungando, per cui vi lascerò con... con cosa vi lascio mo? Potrei lasciarvi con qualche accenno al romanzo, o meglio ancora con i commenti che mi sono arrivato dalla lettura della prima stesura. Ovviamente li prenderò tutti(o quasi) in considerazione.

CITAZIONE
I titoli dei capitoli sono fantastici, molto da manuale.

CITAZIONE
Non comprendo il tuo pensiero.

CITAZIONE
Metti troppe informazioni.

CITAZIONE
O MIO DIO IL FINALE!

CITAZIONE
L'inizio è confuso, non si capisce dove vuoi arrivare.

...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 46Last Post by: ~Sfasciarealtà~ (22/6/2016, 19:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/12/2015, 20:08 by: ~Sfasciarealtà~Reply

Questo 2015 del...



...la creatività


Come sempre, come ogni anno, sono qui a scrivere e scrivere e scrivere... già, ma senza concludere niente come ogni stramaledetto anno. Piano per il 2016? Riuscire a finire un dannatissimo romanzo.

...Culture-La Guerra


Effettivamente è anche l'anno in cui mi sono spinta a pubblicare la mia prima storia, posso sentirmi soddisfatta da questo punto di vista.

...Giapponese


L'esperienza dello studio di tale lingua mi ha aperto un mondo. Grazie ad essa ho ampliato ulteriormente le mie conoscenze, venendo a scoprire che non tutto ciò che è riportato nei cartoni animati e nei manga giapponesi non è propriamente la realtà. Onestamente non m'interessa, la loro è una cultura altra rispetto alla mia ed è questo che m'importa in quanto Antropologa.

...Chrono Stone


Ovvio! Mica potevo dimenticare i miei amati videogiochi, soprattutto il buon vecchio Inazuma Eleven Go. Ora vorrei tanto Fei da coccolare, ma ho altro a cui pensare.

...Magnus Chase


Perché dopo Greci, Romani ed Egizi vuoi mica non scomodare anche gli déi si Asgard. Nuova idea di Rick Riordan che si riconferma grande scrittore quanto grande "distruggi mitologie".

...Camp Olympus


La scoperta dell'iniziativa Camp Olympus su facebook. Figlia di Chione a rapporto! Ma a parte questo, tra pochi giorni partiranno per il terzo raduno, il mio augurio più grande che vada tutto bene.

...l'Antropologia


Un anno fa m'iscrivevo all'Università, un anno che mi ha fatto capire quanto io ami le materie che studio. Tante sfumature di umanità che è difficile ignorare, soprattutto in un momento come questo.

...Terrore


Non posso dimenticare. Non posso stare zitta. C'è in gioco la mia stessa umanità se lo nascondessi. Questo è stato l'anno del terrore, sotto molti punti di vista. Parigi è il terrore che proviamo sulla nostra pelle. Ciò che è avvenuto ci condizionerà, ma è solo una parte di ciò che è avvenuto. Il terrore è anche psicologico di chi il lavoro non è sicuro di mantenerlo, di chi tutti i giorni spera di non essere "il prossimo della lista", di chi spera di non dover sentire più bombe, di chi non vuole più andare a scuola perché i bulli lo perseguitano e di chi ogni giorno è perseguitato da chi dice(o diceva) di amarlo.
Inutile dire "non mi faccio condizionare". Anche l'uomo più forte di questo mondo si lascia condizionar...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 40Last Post by: ~Sfasciarealtà~ (31/12/2015, 20:08)
 

Search: